Come eliminare lo stress? inizia dalla tua Casa

Come eliminare lo stress

Come eliminare lo stress: e se fosse l’ambiente in cui vivi a complicare le cose? Parola all’Architetto!

Eliminare lo stress è uno dei bisogni più diffusi nella società 2.0!

Possiamo definirla come la sensazione (negativa) più democratica del nostro tempo.

Impedisce a ognuno di noi di raggiungere la serenità di cui abbiamo estremamente bisogno e per cui fatichiamo tanto.

Navigando in rete, in risposta alla domanda “come eliminare lo stress?” puoi trovare numerose soluzioni, più o meno magiche, più o meno fantasiose e più o meno faticose!

Filosofie orientali, ricette new age, massaggi, sedute di gruppo, corsi di yoga e respirazione tantrica sono tutti palliativi validi ma che richiedono concentrazione, sforzo e costanza nel tempo… molto tempo che solitamente facciamo fatica a ritagliare!

Inoltre, una volta ultimate le “sessioni anti-stress” tornerai nel mondo reale più stanco e affaticato di prima.

Ma allora..

Esiste un modo per eliminare lo stress che non richieda ulteriori sforzi e nuovi impegni da aggiungere sul calendario?

La risposta è SI!

In questo articolo ti svelo come, da architetto, aiuto i miei clienti che vivono una vita altamente stressata a rilassarsi e a ripartire ogni giorno con nuova energia pur non avendo tempo libero da dedicare ad attività “anti-stress”

Un segreto che ti migliora la vita, senza sforzo, senza fatica e senza nuovi impegni da annotare sul calendario.

Semplicemente tornando nella tua casa essenziale, libera dalla frenesia dell’ambiente esterno, a fare le cose che più ti piacciono!

In questo modo eliminare lo stress non è più un’azione faticosa da compiere ma un’emozione che ti avvolge e tu non devi fare altro che rilassarti e assaporare il momento!

3 PASSI PRELIMINARI ANTI-STRESS

Il primo passo per eliminare lo stress è: non aggiungere ulteriore stress!

Sembra una banalità ma è così, iniziare attività anti-stress che sappiamo non porteremo a termine aumenta lo stress e abbatte l’umore!

Il secondo passo per eliminare lo stress è: avere chiaro da dove deriva lo stress.

Il comune stress giornaliero (non quello patologico che rientra nel campo medico) è dato da accumulo costante di sensazioni/emozioni negative che appesantiscono il nostro organismo.

Questo stress deriva dall’insicurezza di fallire nelle attività che svolgiamo ogni  giorno come il lavoro, i rapporti tra colleghi, il traffico, le difficoltà organizzative tra famiglia, figli e tempo libero (inesistente).

Per contrastare questi stimoli costanti puoi ben capire che mezz’ora di una qualche attività anti-stress non può bastare se non come alleggerimento temporaneo.

.. e così arriviamo al terzo passo..

Il terzo e ultimo passo per contrastare efficacemente lo stress consiste nel contrapporre a costanti sensazioni negative costanti emozioni positive che offrono serenità e stimolano quella sensazione fisica ed emotiva di avere tutto sotto controllo!

“Lo stress deve diventare una forza motrice potente, non un ostacolo”

Assaporare in modo consapevole momenti di serenità ti permette di farla tua e trasporla in ogni ambito della vita affrontando le situazioni stressanti con nuova energia.

In questo modo lo stress sprigiona su di noi la sua valenza positiva  che ci spinge a migliorarci anziché limitarci e indebolirci.

E se fosse l’ambiente in cui abiti a farti rilassare?

STRESS Vs. SERENITA’: PAROLA ALL’ARCHITETTO

Ormai è più che risaputo..

Svolgere attività in ambienti adeguati e correttamente organizzati, ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico di chi le svolge e aumenta non di poco il rendimento.

Giusto?!

Se questa verità, in ambito lavorativo, fa guadagnare economicamente te titolare o il tuo capo, perchè non applicarla in ambito domestico per migliorare la qualità della tua vita e guadagnare in fatto di benessere fisico e serenità interiore?

ABITARE SENZA STRESS: LA CASA ESSENZIALE

Il luogo ideale per la tua serenità!

Avere a disposizione il tuo luogo ideale dove poter rigenerare le energie perse alla fine di ogni giornata, condividendo i momenti più importanti della tua vita con le persone che più ami, aumenta le emozioni positive e fa assaporare la serenità, equilibrando lo stress.

Essere l’unica persona al mondo ad avere le coordinate per trovarlo aumenta inoltre il fascino e la sensualità 😉

Proprio per offrire questa possibilità ai miei clienti, ho dato vita al progetto che ho chiamato casaEssenziale – abitare senza stress che ti permette di realizzare il tuo ambiente ideale, libero da  tutti quei fattori che generano stress domestico.

La tua casa senza stress, un luogo sano, a bassa intensità di emozioni, altamente personalizzato, libero dalla frenesia dell’ambiente esterno, dove assaporare la serenità profonda e consapevole che suscita sensazioni di comfortsicurezzabenessere

Un ambiente correttamente progettato, organizzato e realizzato dove sensazioni stressanti come eccitazione, furia, preoccupazione, dolore, fastidio, turbamento tipiche del mondo esterno lasciano spazio a emozioni positive come tranquillità, quiete, pace, pacatezza.

Una sorta di luogo sacro in cui puoi spogliarti dallo “sporco” del mondo esterno e vivere senza pregiudizio.

Anche se solo per poche al giorno, abitando in una casa essenziale riuscirai ad equilibrare lo stress e ad affrontare con serenità e nuova energia le sfide,  giorno dopo giorno, partendo da casa.

COME INIZIARE?

Ho preparato per te una miniGuida omaggio intitolata CASA Stressata = VITA Stressata” Appunti pratici per una casa senza Stress  che ti aiuta a scoprire quali sono i principali stress che si annidano nella tua casa mal progettata.

Clicca subito il link qui sotto e scopri come posso aiutarti a liberare la tua casa dai fastidiosi stress che ti impediscono di rilassarti. E abitare diventerà un vero piacere a cui non vorrai più rinunciare!

CASA Stressata = VITA Stressata” Appunti pratici per una casa senza Stress e da ora in poi in casa tua…RILASSATI!

 

 

Rispondi